Anamnesi e Piano nutrizionale personalizzato
Il professionista saprà guidarvi in un vero processo e percordo di rieducazione e vi fornirà una dieta mirata e specifica, rispettando e valorizzando l'unicità del singolo individuo nel tenere conto di patologie accertate e dello stile di vita, delle sue carenze e preferenze, fornendo le chiavi per mantenere nel tempo i progressi ottenuti e prevenendo l'instaurarsi di potenziali patologie.
Tutto questo naturalmente va bel oltre il calcolo del dispendio calorico: non dobbiamo scordarci che ciò che introduciamo con l'alimentazione diventa parte costituente del nostro corpo, di noi.
La valutazione della composizione corporea avviene in modo moderno e tecnologico avvalendosi di BIOIMPEDENZIOMETRIA VETTORIALE il sistema maggiormente validato in letteratura scientifica per valutare lo stato di idratazione e nutrizione (indispensabile con sportivi anche di altissimo livello, con pazienti portatori di patologie anche gravi e naturalmente per la sfera "welness e anti-aging"), PLICOMETRIA E ANTROPOMETRIA finalizzata al monitoraggio di massa grassa e armonie del corpo.
Il piano alimentare varia a seconda delle esigenze tra un piano giornaliero con giornate tipo o 1-2 settimane di dieta giornaliera, piuttosto che piani a sostituzione su base settimanale con protocolli specifici di ricomposizione corporea. Oltre alle corrette combinazioni alimentari avrete modo di sperimentare con i giusti metodi di cottura nuove ricette pratche e salutari.
Non esitare a contattarmi per ogni dubbio o informazione.
Ricevo dal martedi al venerdi a Bassano del Grappa (VI). Prenota subito il tuo appuntamento o la tua consulenza: è preferibile scrivere una e-mail in quanto potrei non ricevere o rispondere ad sms o messaggi in segreteria, specie nei periodi di difficile reperibilità. EVITARE SPAM come offerte di pubblicità oppure riposizionamenti di questo sito web su motori di ricerca: NON mi interessa, grazie!
Nella sezione "domande & risposte" troverai spiegato in dettaglio cosa portare al primo appuntamento! Mentre QUI trovi l'offerta di servizi.
NB: Si raccomanda di avvisare con almeno 3 giorni lavorativi di anticipo per la disdetta oppure l'eventuale modifica della data di un appuntamento. Qualora per cause di forza maggiore non sia possibile mantenere tale margine è sufficiente una giornata lavorativa di preavviso. Gli appuntamenti che non verranno tuttavia disdetti telefonicamente o riceveranno conferma di disdetta via posta elettronica entro le 24 ore precedenti dovranno essere conteggiati a fronte della prenotazione dello studio.
Consulto via Skype
Preferisci chiarire i tuoi dubbi relativi all'alimentazione di volta in volta senza richiedere una dieta? Vuoi parlare della tua alimentazione e ricevere consigli personalizzati senza venire in studio? Puoi scegliere tra un colloquio on-line di 15, 30 oppure 60 minuti affidandoti a metodi di pagamento sicuro e protetto (Paypal oppure bonifico bancario). Una volta confermata l'opzione che fa per te avrai modo di scegliere tra un'ampia offerta di orari e concordare il tuo appuntamento entro 7 giorni lavorativi! Per ogni dubbio non esitare a contattarmi:
Incontri di educazione alimentare
L'attività di divulgazione scientifica è un punto cardinale.
Il percorso "Classi di nutrizione" è strutturato in più livelli e permette di approfondire durante incontri settimanali serali o pomeridiani i principali temi a carattere nutrizionale, fornendo un attestato di partecipazione al termine del ciclo. Parallelamente vengono regolarmente organizzati "incontri a tema" sottoforma di seminari o conferenze, con il patrocinio di scuole, enti comunali o privati (come associazioni, ristoranti, centri sportivi ed aziende del settore alimentare); forniscono un'ottima occasione per approfondire interessanti tematiche (anche a richiesta). Sono stati attivati e relazionati:
- Nutrizione ed arrampicata sportiva
- Nutrizione e composizione corporea
- Mangiare bene per vivere sano: nutrizione e tumori
- Cosa metto nel piatto.. sano! Alimentazione in pratica
- Nutrizione ed alimentazione consapevole per il ciclista giovane ed adulto
- Perchè mangiamo?
- Alimentazione vegetariana ed aspetti salutistici
- Cosa metto nel carrello? Consigli per la spesa.
- Come leggere le etichette alimentari: corso teorico-pratico.
- Obesità ed Obesità infantile: pericoli e soluzioni.
- Nutrizione e bufale: falsi miti e leggende.
- "Pillole" di sana alimentazione.
- Focus: la dieta vegetariana.
- Evidenze scientifiche in campo nutrizionale.
- Scacchi e Neuronutrizione.
Grazie al vostro supporto mi è possibile sostenere serate di divulgazione scientifica anche a titolo gratuito, aggiornando gli articoli che trovate nella sezione dedicata e le foto-ricette del blog!
Calcola il tuo Indice di Massa Corporea
La spesa guidata
Possibilità di essere accompagnati da soli o in piccoli gruppi a fare la spesa, ricevendo oltre alla guida del nutrizionista in tempo reale, un pratico promemoria per leggere le etichette alimentari e non farsi ingannare dalla pubblicità.
A cena con il nutrizionista
Aperitivo o degustazione durante la quale si approfondiscono specifici temi a carattere nutrizionale, un evento sempre più frequente ed apprezzato in collaborazione con il tuo ristorante/gastronomia.
Consulenza
Attività di consulenza rivolta ad aziende alimentari: appartenenti al settore della ristorazione, dell'integrazione, della produzione di generi alimentari, del mercato biologico, aziende chimiche o produttori locali.
Docente di alimentazione ed igiene
Presso istituti alberghieri e scuole di formazione professionale (private o regionali).
Modifica appuntamento
Attenzione: un grande problema in Italia è che il rispetto per il lavoro altrui è andato perso. In seguito a spiacevoli episodi, ci tengo a ricordare che prendere un appuntamento in uno studio privato comporta l'organizzazione di molte persone, provenienti anche da lontano, pertanto si prega di modificare/disdire un appuntamento con qualche giorno di preavviso! Ogni modifica o disdetta di appuntamento va comunicata il prima possibile e deve RICEVERE CONFERMA (quindi risposta di essermi pervenuta) ALMENO 48 ORE LAVORATIVE prima dell'appuntamento: il consiglio pertanto è di scrivere via mail solo se manca più di una settimana, altrimenti chiamare telefonicamente o in caso di mancata risposta inoltrare un SMS (Whatsupp NON viene letto). Si ricorda che il tempo medio di lettura e risposta alle mail è di 3-5 giorni lavorativi. Passato tale termine a prescindere dalla causa, l'appuntamento verrà normalmente conteggiato a fronte della prenotazione. Ringrazio per la comprensione.
È severamente vietata la riproduzione anche parziale del materiale e del logo presenti in questo sito. Copyright © Bosetti Gianluca