BIO-Nutrizionista
Home » presentazione
"Che il cibo sia la tua medicina"
Benvenuto! Questo spazio nasce per soddisfare la richiesta sempre maggiore di "imparare" la nutrizione da uno specialista migliorando passo dopo passo la qualità della vita per guadagnare da subito salute e prevenire patologie anche gravi.
Chi sono?
Dr. Bosetti Gianluca, biologo molecolare e nutrizionista, Gianluca Bosetti formatosi con laurea triennale in biologia sanitaria (2004) e la laurea specialistica in biologia molecolare (2006). Master di secondo livello in economia e management aziendale (2007). Esame di stato biologo (2009). Da allora iscritto all'albo dei biologi (sez. A, num. 62454) ed abilitato all'esercizio della libera professione.
La nutrizione è materia in continuo aggiornamento, sapere in che mani vi affidate è un diritto ed un dovere! L'aggiornamento professionale è oneroso ed impegnativo, ma è quel che permette di offrire un servizio scientifico e professionale piuttosto che una consulenza basata su voci di corridoio, obsoleta o potenzialmente pericolosa per la salute. Scarica un CV completo ed aggiornato QUI !

A seguire anticipo che solo alcuni dei master e corsi ECM sostenuti come aggiornamento sono "Nutrizione e salute" e "Alimentazione e nutrizione umana" (università di Lecce e ONB), "Integratori e benessere" (CONI), "Nutrizione obesità e diabete" (ANSISA 2010), "Obesità e complicanze" (ADI, SIO 2011), "MilanoPediatria" 2010-2012, "Coffee Perspectives", convegno annuale del gruppo di studio SID "Diabete e Aterosclerosi" (2012), "Corso avanzato di citogenetica costituzionale: dal cariotipo convenzionale a quello molecolare", "Nutrigenetica e obesità" (A.I.Nu.C 2012), "Guadagnare salute: gli interventi sugli stili di vita" (2012), "Alimentazione vegetariana: elementi di dietetica e stati fisiologici particolari", "Madri e figli vegetariani" (SSNV 2012), "Aderenza e qualità della vita nella terapia sostitutiva con ormone della crescita" (2012), "Biologia e nutrizione: competenze antiche per un'alimentazione consapevole" (ONB 2013), "Aggiornamento in stress ed infiammazione cronica" (2013) "Valutazione ambientale: il contributo professionale del biologo" (ENPAB 2013), "Sistemi informativi in sanità" (2014), "Alimentazione e sport" (2014), "Primo Congresso Internazionale di medicina funzionale e Antiaging" (2014), "Patologie degenerative, nutraceutica ed esercizio fisico" (2014), "Integratori e pratica sportiva" (2014), "Le nuove acquisizioni sulla nutrizione dello sport" (2014), "Summer School on Nutrigenomics" (UNICAM 2014), "Dal picco glicemico alla nutrigenomica: un innovativo percorso di approfondimento scientifico per contrastare sovrappeso e obesità negli adulti e in età pediatrica" (2014), "La gestione dello studio nutrizionale" (2014), "Neuroimmunomodulazione, metabolismo, nutrizione clinica e riabilitazione fisicomotoria" (2014), "L'integrazione nutrizionale nello sport professionistico" (2014), "Analisi della composizione corporea con bioimpedenziometria convenzionale e vettoriale" (Akern 2014), "Dalla salute alla salute estetica: strategie nutrizionali nel Body Building e Fitness" (2014), "Supporto nutrizionale in pediatria" (2014), "Nuove evidenze scientifiche sul ruolo del microbiota intestinale nel diabete, nella sindrome metabolica e nelle malattie cardiovascolari" (2014) "Omega-3 e polifenoli: nutrizione e integrazione per la salute, per il benessere e per lo sport (UNICAM 2014), "BIA: interpretazione e confronto su casi pratici" (Akern 2015), "Aggiornamenti nel campo della nutrizione e supplementazione" (2015), "Giornata nazionale del biologo nutrizionista" (Padova 2015), "Alimentazione e integrazione, il ruolo del naturale nella salute della persona" (2015), "Novità ed evidenze scientifiche in ambito nutraceutico" (2015); "L'alimentazione del calciatore" (SNS 2015); "Asse intestino-cervello: la disbiosi intestinale come fattore neuroinfiammatorio nella depressione, nell'autismo e nelle malattie neurodegenerative" (2016) e molti altri ancora ..

Seminari e congressi
Ricevo dal martedi al venerdi a Bassano del Grappa (VI), il sabato viene dedicato a trasferte, seminari e formazione. Lunedi l'ambulatorio rimane chiuso. Prenota subito il tuo appuntamento o la tua consulenza: è preferibile scrivere una e-mail, rispondo sempre in 2-5 giorni lavorativi, in caso contrario chiamare o se non posso rispondere inviare un SMS al 3482136223: attenzione NON vengono aperti messaggi WhatsApp e Messenger! Tuttavia se sono on-line puoi anche provare a chiamarmi gratuitamente tramite skype: Skype Me™!

Ricordo che contatti per pubblicità oppure riposizionamenti di questo sito web su motori di ricerca verranno bloccati come SPAM: NON mi interessa, grazie.
Nella sezione "domande & risposte" troverai spiegato in dettaglio cosa portare al primo appuntamento! Mentre QUI trovi l'offerta di servizi.

Attenzione: un grande problema in Italia è che il rispetto per il lavoro altrui è andato perso. In seguito a spiacevoli episodi, ci tengo a ricordare che prendere un appuntamento in uno studio privato comporta l'organizzazione di molte persone, provenienti anche da lontano, pertanto si prega di modificare/disdire un appuntamento con qualche giorno di preavviso! Ogni modifica o disdetta di appuntamento va comunicata il prima possibile e deve RICEVERE CONFERMA (quindi risposta di essermi pervenuta) ALMENO 48 ORE LAVORATIVE prima dell'appuntamento: il consiglio pertanto è di scrivere via mail solo se manca più di una settimana, altrimenti chiamare telefonicamente o in caso di mancata risposta inoltrare un SMS (Whatsupp NON viene letto). Si ricorda che il tempo medio di lettura e risposta alle mail è di 3-5 giorni lavorativi. Passato tale termine a prescindere dalla causa, l'appuntamento verrà normalmente conteggiato a fronte della prenotazione. Ringrazio per la comprensione.

"Sono molti coloro che perdono la salute cercando la ricchezza ed inseguendo il 'dio denaro', è curioso che poi spendano le ricchezze accumulate per riconquistare la salute.."

È severamente vietata la riproduzione anche parziale del materiale e del logo presenti in questo sito. Copyright © Bosetti Gianluca